Conferenza stampa di presentazione Associazione Able – Achieving a Better Life Experience

Il giorno 24 Febbraio 2017 alle ore 11.00, presso la sala conferenze della Fondazione Caritro in Via Calepina 1
(Trento), ci sarà la presentazione di Able.

Able, nata in seguito all’introduzione della Legge 112 del 22 giugno 2016 “Dopo di Noi”, è una associazione senza
scopo di lucro finalizzata alla tutela della disabilità. La normativa ha introdotto misure che tutelano i disabili non solo nel periodo di vita successivo alla scomparsa dei genitori ma già durante l’esistenza in vita degli stessi, attraverso la progressiva presa in carico multidisciplinare della persona.

Able fornisce un’analisi approfondita della singola situazione, attraverso il supporto gratuito di professionisti di area sociale, sanitaria, patrimoniale, legale ed amministrativa-fiscale. Nella Provincia Autonoma di Trento è emerso sempre più il bisogno di concentrare in un unico punto tutte queste professionalità.

Able, in definitiva, si apre per le persone con disabilità grave, le famiglie, i professionisti del sociale e le Associazioni/Onlus che già operano sul territorio. La sede principale è a Trento presso il Centro Kaire, in Via venezia 10.

L’incontro è aperto al pubblico. Sono stati invitati all’evento: Associazioni e realtà operanti nel settore della disabilità in Trentino, il Presidente della giunta di Trento il Dott. Ugo Rossi, l’Assessore alla Salute e Politiche Sociali della Provincia
Autonoma di Trento Dott. Luca Zeni, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Trento Dott.ssa Franzoia Maria
Chiara, il Direttore del Dipartimento Salute e Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento Dott. Silvio Fedrigotti, il Direttore dell’integrazione socio sanitaria dell’APSS di Trento Dott. Enrico Nava.